Previsioni del Tempo
Offerte Hotel

Caratteristiche del Muller Thurgau

Il Muller Thurgau è un vino prodotto in tanti paesi, tra cui l'Italia, dove le qualità migliori vengono prodotte nella regione del Trentino Alto Adige.

Quì, nelle zone collinari, il vitigno trova le condizioni ottimali per offrire la caratteristiche che possiamo apprezzare degustando un calice di Muller Thurgau.

Si presenta di colore giallo paglierino chiaro, con riflessi e sfumature verdognoli. L'odore del Muller Thurgau è intenso, aromatico e fruttato e il gusto è fresco, pieno con un retrogusto piacevolmente aromatico.

In particolare il profumo di questo vino evoca note di pesca e sentori floreali di rosa moscata salvia, caratteristiche che rendono il Muller Thurgau delicatamente gradevole.

Le sue uve sono a maturazione precoce e subito dopo l'affinamento avviene l'imbottigliamento, che preserva tutte le qualità di questa bevanda. Dunque, il Muller Thurgau è un vino che conserva le sue caratteristiche di freschezza e armonia se viene consumato giovane.

Con una gradazione alcolica di circa 12-13 gradi, è un vino ideale da aperitivo, per accompagnare antipasti, ma anche come vino da pasto, adatto da abbinare a piatti delicati a base di pesce, carni bianche e verdure.

I sughi preparati con crostacei per condire primi piatti sono perfetti, così come il pesce cotto alla griglai oppure bollito. E' un vino che va servito fresco, e consumato subito dopo aver stappato la bottiglia.

Visita anche: Vini Bianchi - Vino online - Vino pregiato - Tutto Vino - Pianeta Vino - Azienda Vinicola - Tutto Vini -