Annunci di Lavoro

Abbinamenti con Muller Thurgau

Il Muller Thurgau, disponibile in commercio in diverse diciture e tipologie, è un vino ricavato dalle uve dell'omonimo vitigno, coltivato in Italia come in altri paesi.

Queste uve sono in grado di offrire un vino a bacca bianca dalle spiccate qualità e caratteristiche, tanto da renderlo celebre e conosciuto in tutto il mondo.

E' un vino delicato, con sentori di frutta e di fiori, gradevole e leggero adatto per aperitivi e pasti; esprime al meglio le sue doti e i suoi pregi se viene consumato e apprezzato giovane.

Il Muller Thurgau è un vino fine ed elegante, che si sposa egregiamente con piatti delicati, preparati con pesce, formaggio o verdure.

Per quanto riguarda gli antipasti, prefetto l'accostamento con le torte salate o le quiche, di norma preparate con uova, formaggio e verdure. Per quello che riguarda i pasti, invece, sono svariati i piatti a base di pesce, e non solo, che possiamo abbinare a questo vino dalle particolari qualità

Pappardelle con tonno fresco e pomodori pachino, pennette gamberi e zucchine e altri sughi per le pasti preparati con crostacei sono perfetti, mentre i secondi piatti sono sempre a base di pesce, bollito o alla griglia, accompagnato da verdure alla griglia.

Il bicchiere per il Muller Thurgau è il calice a tulipano di medie dimensione e la temperatura di servizio è di 8-10 gradi; si stappa subito prima di essere servito.